Sai che 1 giovane su 10 non riesce più a praticare sport perché gli manca il trasporto? E il dato è ancora peggiore se si tratta di ragazzi con disabilità o a rischio di esclusione sociale.
Aiutaci ad acquistare un pulmino che ci permetta di accompagnare i ragazzi che vogliono fare sport ma non possono. Non lasciarci a piedi, fai una donazione!
Maggiori info
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur elit tellus luctus nec ullamcorper.
LaunchDetails
Nulla sut amet dolor. Consectetur elit tellus luctus nec ullamcorper.
LaunchDetails

BANDO DI CONCORSO
PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI SOSTEGNO ALLA PRATICA DELLA PALLAVOLO

PRIMA EDIZIONE ANNO 2024

L’Associazione senza fine di lucro denominata Associazione “Bagherpersempre” (da ora innanzi anche solo “Associazione” per brevità) ha sede in Ravenna ed è aperta a tutti gli appassionati della pallavolo, siano essi giocatori o ex giocatori a qualsiasi livello ovvero simpatizzanti per questo sport, che intendano unirsi con il solo proposito di aiutare senza secondi scopi.

L’associazione ha lo scopo di fornire un sostegno, anche economico, per la frequentazione di corsi pallavolistici e per la crescita personale e sportiva, a bambini e ragazzi che non ne hanno le possibilità ̀ economiche, normodotati o portatori di handicap e, in generale, di elargire risorse nell’ambito dello sport della pallavolo a questo scopo.
Il Consiglio Direttivo ha deliberato di formulare un bando aperto per l’assegnazione di borse di sostegno alla pratica della pallavolo la cui prima edizione si svolgerà nell’anno 2024.

Art. 1 Destinatari della borsa di sostegno

I destinatari della borsa di sostegno sono ragazzi e ragazze, normodotati o portatori di handicap, minori dei 18 (diciotto) anni di età, che necessitano di aiuto per ragioni economiche o logistiche per poter frequentare corsi di pallavolo presso le società/associazioni del territorio della Provincia di Ravenna.

Art. 2 Ammontare della borsa di sostegno

La borsa di sostegno consiste in un buono per l’acquisto di materiale (scarpe, calzettoni, ginocchiere, pantaloncini e maglietta) presso negozio convenzionato nonché in una somma per l’iscrizione al gruppo sportivo e di un importo destinato a coprire le spese per i trasferimenti.
Il valore della borsa di sostegno è variabile e sarà determinato sulla base delle esigenze specifiche che verranno rappresentate.

L’importo complessivo da erogare è variabile e dipende dalle disponibilità raccolte dall’Associazione.

Art. 3 Presentazione della domanda di assegnazione della borsa di sostegno

Le domande di assegnazione delle borse di sostegno devono essere presentate esclusivamente on-line sul sito istituzionale dell’Associazione https://bagherpersempre.it/ nell’apposita sezione “BANDO DI SOSTEGNO”.
Le domande potranno essere presentate dall’esercente la potestà genitoriale sul minore con l’eventuale collaborazione dalle società/associazioni sportive di riferimento.

Al ricevimento della domanda il Comitato di Indirizzo dell’Associazione provvederà a contattare il referente del richiedente per conferma.
Le domande devono contenere una breve descrizione delle ragioni di sostegno che determineranno la graduatoria di assegnazione.

Art. 4 Scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione della borsa di sostegno

Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità on-line sopra descritte entro e non oltre il 30 giugno 2024.

Art. 5 Assegnazione della borsa di sostegno

Il Comitato di Indirizzo dell’Associazione valuterà secondo suo insindacabile e discrezionale apprezzamento le domande presentate nei limiti delle disponibilità raccolte dall’Associazione e sottoporrà al Consiglio Direttivo dell’Associazione la graduatoria di assegnazione per l’adozione.

Art. 6 Comunicazione di assegnazione della borsa di sostegno ed erogazione

Gli assegnatari verranno contattati dal Comitato di Indirizzo dell’Associazione per conferma ed in caso di rinuncia si procederà ad assegnazione successiva secondo la graduatoria adottata.
L’erogazione a favore degli assegnatari avverrà mediante a) indicazione del negozio di riferimento per il ritiro del materiale sportivo prepagato e b) mediante pagamento diretto alla società/associazione sportiva prescelta della quota di iscrizione e dell’importo determinato per i trasferimenti.

Art. 7 Garanzia di anonimato

Nell’interesse dei minori ai quali è destinato il sostegno, l’Associazione non divulgherà pubblicamente la graduatoria ed i nominativi dei ragazzi e delle ragazze che hanno presentato domanda o che sono risultati assegnatari.
I nominativi verranno resi noti ai negozi convenzionati ed alle associazioni/società sportive di riferimento per le esigenze di erogazione del sostegno.

Hai un progetto?

Scrivici